Micro Telecamere IP

La sicurezza è importante oggi più che mai è diventato prioritario installare kit di videosorveglianza in uffici e abitazioni ma anche cantine e garage. Talvolta però alle classiche telecamere si prediligono le più indiscrete ovvero le micro telecamere ip. Questo genere di videocamere sono molto indiscrete ed in genere non si notano, le loro dimensioni ridotte le rendono utili per una osservazione discreta.

Le micro telecamere ip possono essere occultate all’interno di un qualsiasi oggetto e potrà riprendere immagini e quanto altro anche attraverso l’oggetto all’interno della quale è stata occultata basterà fare un foro millesimale affinché l’obiettivo possa vedere quel che succede all’esterno. Le micro telecamere ip sono dotate di un miniobiettivo particolare ed hanno tra le proprietà tecniche anche una antenna wifi in grado di trasmettere e ricevere le onde per connettersi attraverso internet. La connessione alla rete web è possibile grazie al particolare sistema ip. Le telecamere di questo genere sono altamente sofisticate, esse possono essere situate anche a 150 metri di distanza dal dvr e possono comunicare anche attraverso il sistema wireless -N.

Le ultime nate poi hanno altre caratteristiche, esse sono in grado di elaborare dati anche in mobilità, ottime si rilevano per la videosorveglianza a distanza su macchina, camper, moto e barca perché possono collegarsi anche attraverso modem di tipo portatile nella fattispecie 3g-wifi o poket modem. In genere funzionano meglio dove c’è un collegamento internet DSL ma possono funzionare anche in assenza di esso appunto grazie alla tecnologia avanzata che ne permette la connessione wireless anche attraverso gli avanzatissimi modem UMTS-wifi, ovvero le chiavette internet.

In media le micro telecamere ip riescono a trasmettere on line un ottimo flusso di immagini anche senza dover trovare necessariamente un IP Pubblico fisso e senza per altro avere necessità di essere configurate sul DYNDNS. Le riprese delle videocamere micro ad avvenuto collegamento trasmettono immagini consultabili attraverso qualsiasi PC, tablet, notebook o netbook ma anche attraverso un comune smartphone senza ulteriori costi di esercizio

Di micro telecamere ip ne esistono di vario genere ed è chiaro che più è il loro prezzo migliori sono le loro caratteristiche tecniche. Per una sorveglianza minuziosa in qualsiasi ora della giornata o durante qualsiasi effetto atmosferico è necessario acquistare quelle che sono fornite di infrarossi per la visione notturna. Le telecamere di questo genere hanno anche un supporto micro SD card che può arrivare sino a 32GB. In media chi sceglie questo genere di telecamera può sorvegliare minuziosamente ogni angolo dell’appartamento, dell’ufficio ma anche e sopratutto dei luoghi pubblici come negozi, bar ristoranti facendo proprio leva sul fatto che ad occhio nudo sono impercepibili.

Le telecamere micro senza fili e con connessione wireless hanno però necessità di essere alimentate, a differenza delle comuni telecamere, queste, proprio per preservare la loro capacità di essere invisibili ad occhi indiscreti vengono tenute accese da una batteria che dura nel tempo. Per chi deve acquistare le micro telecamere ip è sicuramente meglio scegliere quelle a batteria perché in questo modo nessun filo e nessun adattatore da corrente elettrica potrà essere notato e la videosorveglianza diventerà veramente indiscreta.