Telecamere IP Esterno

Le telecamere ip da esterno sono le soluzioni di videosorveglianza più utilizzate sul mercato, perché grazie ai vantaggi offerti dalla tecnologia di  rete, alle protezioni di cui sono dotate e alle prestazioni che permettono di ottenere, sono ampiamente apprezzate.
Le telecamere di rete per esterno sono soluzioni studiate per resistere a condizioni atmosferiche difficili, oltre che meccanicamente, anche  elettronicamente sono in grado di gestire incrementi o diminuzioni di luminosità senza aver bisogno di regolazioni esterne e senza far deperire le  immagini riprese. Le telecamere ip per esterno vengono utilizzate nelle applicazioni più diverse, dalla videosorveglianza ip nelle stazioni dei  mezzi pubblici fino ai luoghi universitario e centri di studio, dalle zone urbane al monitoraggio del traffico lungo le strade statali o le  autostrade.
Per resistere a condizioni ambientali avverse o manomissioni da parte di malintenzionati, le telecamere ip per esterni hanno funzioni intelligenti e  sono costituite da materiali in grado di garantire performance notevoli. La maggior parte di queste telecamere ip utilizzano custodie robuste con  livelli di protezione IP elevati ( superiori all’IP66) e temperature di funzionamento con un intervallo piuttosto ampio in modo da resistere a sbalzi  di temperatura o intemperie come pioggia e neve. Oltre ad avere custodie robuste, le telecamere ip da esterno possiedono anche funzioni e  caratteristiche che permettono di effettuare riprese sia durante il giorno che durante la notte, grazie a sistemi automatici di rimozione del filtro  IR-cut e ad illuminatori IR integrati consentono di catturare immagini anche in assenza di luce del sole. Per completare le funzioni, tra le diverse  proprietà che possono avere le telecamere ip da esterno ci sono i sistemi integrati con allarme anti-manomissione e la risoluzione ad alta  definizione o megapixel.
La semplicità di installazione e la flessibilità delle telecamere ip rendono le stesse molto utili nei impianti di videosorveglianza di medie e  grandi dimensioni, infatti oltre a ridurre i costi rispetto alle telecamere tradizionali analogiche, permettono di risparmiare molto tempo e ridurre  al minimo le modifiche o aggiunte da fare ad un sistema esistente. L‘utilizzo delle connessioni PoE (power over ethernet) permettono di alimentare e  comunicare con la telecamera ip senza bisogno di ulteriori cavi oltre al’ethernet poe e nel caso di telecamere ip da esterno wireless è possibile  eliminare completamente i cavi utilizzati per la comunicazione e agire sulla telecamera direttamente con un rete senza fili e pc predisposto.
Le telecamere ip esterno possono avere una protezione ip elevata e integrare già una custodia oppure essere predisposte per l’installazione in  custodie esterne separate, custodie standard che rendono permettono di abbinare diversi modelli di telecamere ip con differenti protezioni  meccaniche.