Telecamere videosorveglianza alta risoluzione

Per la sicurezza di privati e aziende, il mercato offre telecamere di videosorveglianza ad alta risoluzione, di grande garanzia e qualità. Si tratta di apparecchiature tecnologicamente avanzate, dotate del supporto 16:9, le quali assicurano immagini di eccellente nitidezza nei dettagli, una rappresentazione ottima dei colori e un’elevata velocità di trasmissione.

Chiunque opti per questo tipo di soluzione, deve prendere in considerazioni alcuni fattori, tra cui la vastità dell’area da inquadrare e il campo visivo. L’elemento fondamentale per effettuare una scelta ottimale è quindi la focale: una lunghezza corta è in grado di presentare un ampio campo visivo e, di conseguenza, di registrare una scena molto vasta. Per contro, un 22 mm di focale riduce il campo visivo e realizza una scena minore, limitandola ad un’area di controllo specifica. La scelta giusta dipende, pertando, dall’ampiezza dell’area visiva che si intende sorvegliare.

Un punto a favore di tale tipologia di prodotto è la qualità delle immagini. Le telecamere di videosorveglianza ad alta risoluzione consentono di visionare i fotogrammi in modo estremamente nitido. Inoltre garantiscono eccellente qualità delle riprese e precisione nei dettagli. La tecnologia dell’alta risoluzione è fondamentale in ogni settore, dal pubblico al privato, sia per tenere sotto controllo vaste aree, che per videosorvegliare piccole realtà ove è necessaria la massima nitidezza e precisione nei particolari.

Le telecamere di videosorveglianza ad alta risoluzione offrono una definizione eccellente, la quale va oltre di ben cinque volte le immagini delle telecamere standard. I punti a favore di questo tipo di apparecchiature sono anche date dall’eccellente fedeltà ai colori naturali e dalle formidabili prestazioni assicurate dal formato elevato per la visione dei video.

Dopo aver descritto i principali vantaggi delle telecamere di videosorveglianza ad alta risoluzione, andiamo ad illustrarne le caratteristiche principale, le quali ci aiutano anche a comprendere la tecnologia qualitativamente avanzata. Questi prodotti sono dotati di scansione progressiva e interfacciata, dato che utilizzano gli standard moderni 720p e 1080. Per tale motivo, il campo visivo è vasto, la qualità delle immagini e dei filmati eccellente, la visione di persone e oggetti molto nitida. Il formato 16:9 è conforme agli standard internazionali e garantisce una grande velocità di trasmissione con solo 25/30 frame ogni secondo.

Esistono varie tipologie di telecamere di videosorveglianza ad alta risoluzione; ad esempio, il mercato offre apparecchiature a raggi infrarossi, che assicurano la videosorveglianza notturna, oppure le telecamere cablate o wireless (senza fili). La scelta dei vari modelli è basilare specialmente se il luogo di sorveglianza è ampio. Ad esempio, se è necessario controllare un’area esterna, la soluzione indispensabile è rappresentata dalla tecnologia ad alta risoluzione. Ma anche vaste aree interne vengono controllate sempre più da questo tipo di prodotto: casinò, aeroporti, sistemi di sorveglianza nelle zone di controllo delle dogane e nelle aree urbane usufruiscono della tecnologia di videosorveglianza ad alta definizione.

In base agli ultimi dati di mercato, la vendita delle telecamere di videosorveglianza ad alta risoluzione è in forte crescita. Questo perché tali prodotti garantiscono qualità, tecnologia e precisione.